RETROSPETTIVA - HARRY POTTER E I DONI DELLA NOIA PARTE 1

  visualizzazioni 150,322

Caleel

Mese fa

Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 avvia la tanto discussa tattica della divisione di un solo libro in una o più parti. Questo taglio è stato davvero necessario? Scopriamolo insieme in questa nuova retrospettiva.
#harrypotter #retrospettiva #caleel
Capitoli:
0:00 Introduzione alla retrospettiva
2:36 Atto N
27:52 Verdetto
Seguimi anche in live su: www.twitch.tv/caleeltwitch
-Il mio libro, "La caduta dello Zentir": amzn.to/2NYMud9
-Magliette:
Se anche tu vuoi una fantastica maglietta come la mia, entra nella pagina di Pampling cliccando qui: goo.gl/53qWXk
...e durante l'acquisto ottieni uno sconto del 20% inserendo il mio codice CALEEL8, o uno sconto del 25% sugli ordini superiori ai 50€ con il codice SCONTO5

-Socials:
Instagram: caleelyt
Facebook: Caleelyt
Twitch: www.twitch.tv/caleeltwitch
Twitter: ar_rednic

Commenti
paschi chiodo
paschi chiodo Giorno fa
Non so se mettere al primo posto ( scena più bella di tutta la saga ) il ballo tra Harry e hermione o Harry che nel terzo capitolo cavalca Fierobecco intorno al castello 😍😍 Troppo nelle entrambe
Chiara Biffarino
Chiara Biffarino 3 giorni fa
da harmione shipper dico umilmente che tutto il campeggio e soprattutto la scena del ballo è tra le mie parti preferite della saga:chi vuole può vederla come amicizia,chi vuole come qualcosa di più. prima che qualcuno mi dica "ma leggi i libri" ho letto il libro dei doni della morte e so che harry dice a ron che hermione e come una sorella per lui,ma siccome nei film questa cosa non c'è lasciatemi avere le mie fantasie.
Luca
Luca 4 giorni fa
Boato ?
madjumper88
madjumper88 9 giorni fa
A parte che dei polpettoni di 4 ore e passa ce ne sono stati potevano sforzarsi a farne anche di harry potter ricordiamo la corazzata potiomkin o kotemkin
Max Connor
Max Connor 15 giorni fa
Non solo per malocchio ma anche per la morte di edvige.
slkjtd
slkjtd 15 giorni fa
Che poi nel libro l'incontro tra harry e il ministro è letteralmente infuocato,se nn ricordo male il ministro punta la bacchetta al petto di harry e i due quasi vengono alle mani,quì invece sembra una chiacchierata fra vecchi amici...mha
slkjtd
slkjtd 15 giorni fa
Quando all epoca vidi "parte 1" imprecai,sapendo ke avrei dovuto aspettare un altro anno x vedere la fine
Riccardo Sauerwein
Riccardo Sauerwein 16 giorni fa
e a me i primi minuti fino alla parte di snape che si materializza nella tenuta dei malfoy compresa, mi è piaciuta tantissimo, tanto che i due brani di alexandre desplat che non hai menzionato, sono tra i miei preferiti dell'intero trasposizione musicale e orchestrale...
Alessandro Borgato
Alessandro Borgato 16 giorni fa
Quando Harry, Ron e Hermione fanno "campeggio" e camminano ha senso pk stanno andando a Godric's Hollow a piedi pk Ron non riesce a smaterializzarsi
Alessandro Borgato
Alessandro Borgato 13 giorni fa
@Alessio Avellino l'ultimo lo sto leggendo
Alessio Avellino
Alessio Avellino 13 giorni fa
@Alessandro Borgato ahahaha se non hai letto i libri magari non ci hai fatto tanto caso😅
Alessandro Borgato
Alessandro Borgato 13 giorni fa
@Alessio Avellino ah okay 😂
Alessio Avellino
Alessio Avellino 13 giorni fa
No, ti sbagli. Ha senso perché da modo di percepire la frustrazione e la monotonia dei tre. Ma non stavano andando a godric’s hollow.. harry decide dopo di andarci, semplicemente ci pensa già da un po’, ma non era la metà prefissata dall’inizio.
Riccardo Sauerwein
Riccardo Sauerwein 16 giorni fa
i mangiamorte anche nel libro sono degli stupidi che non riflettono e agiscono solo per il male
G B
G B 17 giorni fa
-concordo su voldemort e i memri dell'Ordine,e le scene di inseguimento in effetti hanno poco senso ora che ci ripenso -in effetti lasciare testimoni babbani non ha senso XD - il ballo di harry e hermione è anche un modo di sdrammatizzare tutto il peso della situazione -bella la storia dei 3 fratelli e il ritorno di ron nel gruppo! -interessante il fatto dei ghermidori -bellatrix è stata perfetta e la scena dell'incisione mudblood sul braccio di hermione mi ha fatto sempre pensare alle vittime ebree di Auschwitz, della Shoah, che venivano identificati con i numeri :'( -dobby! :'( per il resto mi piace il tuo punto di vista, è molto interessante secondo me è meglio il film separato in 2 parti, non è così noioso il film dai! (almeno, non completamente). certo se fosse stato unico non sarebbe stato male ma avremmo rischiato moolti tagli anche se fosse durato 4 ore come dici tu (perchè per una volta non pensano al minutaggio e ci fanno vedere un film decente!). magari l'hanno diviso in due perchè pensavano che la nostra attenzione dopo due ore cala e non seguiamo il resto quindi sarebbe stato un flop! XD non comprendono la nostra passione per questa serie in tal caso! ;) però in effetti avrei voluto vedere ogni tanto il castello. -p.s.: l'outfit di hermione al min 30:36 è orribile, parere mio XD
Andrea Damiano
Andrea Damiano 17 giorni fa
A me questo film è quello che mi è piaciuto di più tra gli 8... tu invece sei sempre abbastanza “negativo”...
Federico Belli
Federico Belli 18 giorni fa
Colin Canon in realtà lavora per il ministero della magia . (ecco chi fa le foto alle minorenni) Mi sono perso qualcosa io oppure non possono tagliare la testa a Nagini , non capisco la tua afferamzione.
Carmine Tommasone
Carmine Tommasone 20 giorni fa
voglio la seconda parteeeeeeee
Ilenia De Luca
Ilenia De Luca 20 giorni fa
Kmq il fatto ke Tonks e Lupin..o Fleur e Bill siano sposati nn è affatto strano..in molte saghe o serie succede così..!E ovviamente nn si potevano trasformare tutti in Harry altrimenti l avrebbero fatta proprio sporca!
Francesco Lorenzetti
Francesco Lorenzetti 21 giorno fa
Come si chiama il brano a fine video?
Alessandro Botto
Alessandro Botto 24 giorni fa
Quanta aderenza c’è tra il film e il libro? Ovviamente il libro devo ancora leggerlo
Appi Green
Appi Green 25 giorni fa
beh, no, su nagini sbagli. ho sempre dato per scontato che in quanto horcrux non si potesse uccidere con metodi "convenzionali". un po' come il medaglione che non viene nemmeno scalfitto dai loro tentativi di romperlo con pietre o altri oggetti e l'anello, che silente prova a disattivare con la magia, senza successo
Lorenzo Chiriatti
Lorenzo Chiriatti 26 giorni fa
Pt 2 pleaseeee
Alessandro Bruson
Alessandro Bruson 26 giorni fa
Il mio preferito è il principe mezzosangue, seguito da i doni della morte 😅
Stefano Ballerini
Stefano Ballerini 26 giorni fa
Secondo me la roling avrebbe dovuto far partire la ricerca degli orculux alla fine del 7imo anno
Claire Iamma
Claire Iamma 27 giorni fa
12:05 ma quanto inquietante la faccia di hermione
Daniele D
Daniele D 28 giorni fa
Esci la parte 2!
Matteo Sbaffi
Matteo Sbaffi 29 giorni fa
Anche io adoro l'amicizia fra harry e hermione durante la vista a Godric's Hollow
Federica Scarpati
Federica Scarpati 29 giorni fa
Non ti ha dato fastidio l’arrivo di harry ed hermione a Godric’s Hollow senza mantello dell’ invisibilità e nessuna protezione?
Alessio Martino
Alessio Martino Mese fa
Salve mi dite perché quando nella stanza delle necessità Tiger lancia Avada kevadra contro harry e Ermione , non succede nulla?
Yoshaaa _
Yoshaaa _ 13 giorni fa
Probabilmente hanno usato protego ma non l'hanno detto nel doppiaggio (almeno quello italiano)
Fulvia Bosich
Fulvia Bosich Mese fa
Sono assolutamente d'accordo con Te, tanto per cambiare e ti anticipo che nella seconda parte dei Doni della morte HO ODIATO come hanno trasformato il duello finale prima in una scazzottata stile western e poi hanno tolto il patos del dialogo tra Harry e Voldemort. Infine HO ODIATO quando Harry spezza la Bacchetta di sambuco e la getta . Dov'èra la Rowling quando hanno scritto questa sceneggiatura??? Visto che la leggenda narra, che in tutti i film dovevano essere approvate da lei???? Mi dispiace, ma preferisco di gran lunga i libri❤️
Leonardo Bordin
Leonardo Bordin Mese fa
Ti amo
Mary Contino
Mary Contino Mese fa
Quei giorni in tenda sono stati davvero noiosi... E fastidiosi...
Mary Contino
Mary Contino Mese fa
George ed il suo "buongiorno!" * . * :Q___
giovanni marcesini
giovanni marcesini Mese fa
Ehi grande ti seguo da un secolo ti volevo chiedere un video: la storia di Alastor Moody...PLSSSSS
Lorenzo Zuccola
Lorenzo Zuccola Mese fa
In generale secondo me i film di harry potter hanno realizzato bene i libri come in tolkien nonostante le critiche quindi un bell'applauso
Bhavish Auchoybur
Bhavish Auchoybur Mese fa
"Un frastuono che manco Napoli a Capodanno" AHAHAHHAHAHAHAHA
Berardino Giordano
Berardino Giordano Mese fa
Personalmente mi è piaciuto Il film.
Simona
Simona Mese fa
Non sono molto d'accordo con la recensione, ho sempre adorato questo film, forse più della parte 2. Non trovo che sia noioso e adoro letteralmente sia l'inizio (come anche tu hai detto) che il finale. La chiusura con Voldemort che trova la bacchetta mi emoziona ogni volta.
Xenia Kenakis
Xenia Kenakis Mese fa
Ottimo lavoro Caleel, come sempre. Io non sono d'accordo con te quando dici che le scene d'azione sono state poste ad minchiam... Il film ha un linguaggio diverso rispetto a un romanzo (che tra l'altro subisce editing feroci a livello di logica e coerenza interna) e la spettacolarizzazione della pellicola diventa imprescindibile se vuole acchiappare il pubblico, specie tra chi non ha letto il libro. Quindi hai ragione ma è tollerabile per questo fatto e anche perché alleggerisce la noia dovuta a staticità (quando non succede nulla si scivola di più sul sonno, come hai fatto notare nel piano sequenza del "campeggio"). Insisti forse troppo sulla logica, anche l'attacco dei mangiamorte alla casa Lovegood rientra in questa ottica, dare un po' di spettacolo e di novità per lo spettatore. Altra cosa che non condivido con te è il sottolineare le scarse emozioni dei personaggi quando muore qualcuno o si rompe la bacchetta di Harry... Siamo di fronte a un film di avventura non davanti a una commedia o a un romance o a un drama nel quale I sentimenti la fanno da padrone e poi ricordiamoci il detto "Niente sesso, siamo inglesi" e già capiamo la ragione di certe scelte. Per il resto condivido con te il pensiero che tra tutti i film questo sia il meno riuscito perché hanno voluto allungare troppo il brodo. Un abbraccio. XK
Matteo J. Peluso
Matteo J. Peluso Mese fa
Comunque Lotte Reiniger, una ANIMATRICE. Detto ciò, video molto bello.
Paolo Sardi
Paolo Sardi Mese fa
Adoro che hai usato la musica di world of warcraft
vbddfy euuyt
vbddfy euuyt Mese fa
il primo Horcrux della storia è l'unico anello di Sauron, ma questo non lo sottolinea mai nessuno.
Diego Ramaro
Diego Ramaro Mese fa
La cameriera nel film non li ha visti usare la magia, ma ha visto solo il casino nel locale quando tutto era già finito. Riguarda il film........... 🤨
Aldo Boccadifuoco
Aldo Boccadifuoco Mese fa
Ma i genitori di Hermione non erano stati 'spediti' in Australia? Nell'opera originale intendo. Non ricordo di alcun incantesimo di memoria...
Elisabetta Petraccia
Elisabetta Petraccia Mese fa
In generale soprattutto con i doni della morte non sono stati in grado di trasporre la grandezza del libro e hanno fatto un gran casino. Il tempismo in questo libro è tutto e loro che fanno? Dividono il libro nel momento critico che andava gestito in tutt’altro modo. Non si parla di Harry che è combattuto tra il parlare prima con Unci Unci e il parlare prima con Ollivander. Se sapere prima della bacchetta o della camera blindata. Prima i doni o prima gli horcrux. Questo dubbio attanaglia harry per moltissimo tempo e non si da nessuno spazio alla SUA ossessione per il simbolo dei doni e per i doni in generale quando scopre cosa sono. Non si parla del fatto che Harry mette al primo posto gli horcrux e parla con Unci Unci, pentendosi della sua scelta quando mentre parlano si accorge di aver sbagliato perché Voldemort sta andando a prendere la bacchetta, mentre parlano, non prima, non dopo. Uno schiaffo in faccia all’importanza dei doni di cui il libro porta il nome, non una cosuccia insomma.
vbddfy euuyt
vbddfy euuyt Mese fa
Caleel aspettiamo un video sull'ipotetica serie tv su Harry Potter
Elisabetta Petraccia
Elisabetta Petraccia Mese fa
Aggiungerei che sono andati a godric’s hollow senza usare ne la pozione polisucco ne il mantello dell’invisibilità come se nulla fosse perché “questo è il luogo in cui sono nato, non ci torno con un aspetto diverso”. Cioè (?), vuoi morire? Inoltre una cosa che odio dal profondo del mio cuore è la scena in cui Nagini attacca Harry e nel trambusto rompono un muro e si ritrovano nella stanza da neonato di harry. Per carità, il film non può essere un adattamento fedele in tutto e per tutto al libro, però per carità cos’è quella scena di merda? Non ha nessun senso che l’abbiano trasposta così, facendo passare un ricordo di voldemort per un atto fisicamente avvenuto in quel momento in cui per altro confondono due case diverse. Onestamente, uno che non ha letto i libri che cosa dovrebbe capire da quella scena? Non si capisce assolutamente niente
Giovanni Anile
Giovanni Anile Mese fa
Scusa la correzione inutile, il nome del padre di Luna non è Xenòphilus, ma Xenophilius, con la "i" sia prima che dopo della "l", con accento sulla prima "i"
Alessandro La Rocca
Alessandro La Rocca Mese fa
A me il campeggio è piaciuto. 😐
Marco Bellanti
Marco Bellanti Mese fa
Non ricordo con certezza, ma gli horcrux non richiedevano particolari artefatti, veleni etc per essere distrutti? Come avrebbero ucciso Nagini senza la spada? Ricordo male?
Dio solaire D. Brando astora
Dio solaire D. Brando astora Mese fa
Si abbastanza penoso il film
Kaius
Kaius Mese fa
@Dio solaire D. Brando astora esatto
Kaius
Kaius Mese fa
@Dio solaire D. Brando astora il 3 pur avendo molti difetti l'ho preferito ai successivi
Dio solaire D. Brando astora
Dio solaire D. Brando astora Mese fa
@Kaius Già per harry Potter come regista ci voleva uno come Peter Jackson secondo me
Dio solaire D. Brando astora
Dio solaire D. Brando astora Mese fa
@Kaius allora il 3 hanno tagliato i malandrini ardi poco pietosa come scelta , riguardo il calice il film è bello solo nei ultimi 20 minuti 😂😂😂
Kaius
Kaius Mese fa
@Dio solaire D. Brando astora si si i primi 3 diciamo sono già più carini ma dal 4 in poi... personalmente preferisco i libri ,Harry Potter è nato come un libro e tale deve rimanere , ovviamente i film ti regalano anche tante emozioni ,ma a livello cinematografico non sono sopra la media
Cortometraggi 7* Arte
Cortometraggi 7* Arte Mese fa
Sono pazzo io o quando Harry e Hermione ballano c'è una tensione sessuale MOSTRUOSA?
King Stefano 99
King Stefano 99 Mese fa
Non mi ero accorto che avevi pubblicato il video. Come al solito complimenti per il lavoro fatto.
Mateja Stevanovic
Mateja Stevanovic Mese fa
Imiti un sacco Yotobi ma ci sta
Kaius
Kaius Mese fa
@Mateja Stevanovic appunto ti sembra yotobi perché ha effettivamente la stessa cadenza piemontese di Yotobi
Mateja Stevanovic
Mateja Stevanovic Mese fa
@M&P più che altro i modi fare e di dire, poi boh non so
M&P
M&P Mese fa
Sono entrambi di Torino, non lo imita è il modo di parlare che è uguale
silvia de_cicco
silvia de_cicco Mese fa
La cosa che ha MENO senso è che levano del tutto l'esistenza del taboo, non dando quindi nessuna spiegazione sul perché i mangiamorte intercettano il trio a Londra a inizio film. BOOO Nel complesso penso che dividerlo sia stata una scelta giusta, ci sta che la prima parte sia più "noiosa" ma secondo me non va vista da sola.. gli ultimi due film devono essere considerati come due parti del tutto.. il rischio di fare un solo film sarebbe stato quello di eliminare ancora di più (il modo in cui hanno tagliato la storia di Lupin e Tonks non gliela perdoneró mai) passaggi più o meno importanti del libro
danspace
danspace Mese fa
il capello di bellatrix cade su hermione che infatti lo userà per la pozione polisucco :)
DerekZoo
DerekZoo Mese fa
Ma la HBO sta prendendo in seria considerazione l idea di fare una serie TV su Harry Potter?! Sono sconvolto 😦
unknow00ac
unknow00ac Mese fa
è una palla immane sto film. il film però andava diviso, chi si va a vedere al cinema 4 ore e passa di film se non i nerdoni? HP è una serie più o meno per famiglie e la madre che accompagna i figli al cinema sarebbe scappata a gambe levate se avessero proposto un pippone da 4 ore.
Anna Sandrelli
Anna Sandrelli Mese fa
Ma perché non fare una retrospettiva su animali fantastici?? A parte questo complimenti i tuoi video sono fighissimi!!
Orologiaio Marino Lombardi Lombardi
Orologiaio Marino Lombardi Lombardi Mese fa
CALEL_PERCHE_NON_FAI_UNA_RENCESIONE_DI_WONDER_WOMAN_1984
Filippo Bandinelli
Filippo Bandinelli Mese fa
Caleel aspettiamo un video sull'ipotetica serie tv su Harry Potter
Virginia
Virginia Mese fa
Caleel ti prego, fai una recensione su “fate: the winx saga”
Lele Forni
Lele Forni Mese fa
io sinceramente sono d'accordo con la divisione del finale in due parti, non sono fan dei film di 3 ore e mezzo/4
soul items
soul items Mese fa
Si, mmh, gli imbecilli sono portati a pensare che problemi gravi trattati con leggerezza siano sintomo di insensibilità: non di aver visto il problema così tante volte da averlo compreso a fondo e smettere di trattarlo come una situazione anime ma come una cosa tecnica che si ripete sempre con gli stessi parametri e le stesse premesse
massimiliano moccia
massimiliano moccia Mese fa
Dividere un film in due parti ha senso se ti serve ad aggiungere i pezzi più importanti della trama qualora un film non possa bastare, ma se fai due film e poi aggiungi scene inutili e pesanti al posto di pezzi importanti della trama(come la storia di regulus o la rivalità col ministero) allora no, assolutamente no. Tanto voleva fare un film unico così da eliminare scene che potevano anche nn eserci(come loro che camminano senza senso). Poi per quanto riguarda l'assenza dell'atmosfera di hogwarts sono d'accordo con te ma è una cosa che avevo già avvertito nel libro. Infine però posso dire che la capacità del regista di creare l'atmosfera giusta è straordinaria, riesce sempre in maniera magistrale.
Damiano Forz
Damiano Forz Mese fa
Io che lo preferisco a tutti gli altri film💔
Ilaria Condizionata
Ilaria Condizionata Mese fa
La prima parte è un modo di preparare e farnstare buono il pubblico per la seconda. Mi è sempre sembrata necessaria perché davano diciamo gli ingredienti per capire la seconda parte, ma niente di più. Quindi secondo me sarebbe venuto un film discreto da 3 ore e passa se fosse stato unito (tagliando cose inutili), di certo molto più epico e meno buttato e confuso.
Laura Singrossi
Laura Singrossi Mese fa
Sono pienamente d'accordo con te,film noioso
dade mama
dade mama Mese fa
madonna ti lamenti di qualunque cosa e il bello che per mandalorian dicevi la stessa cosa rivolta ad altri
Fenrir Greyback
Fenrir Greyback Mese fa
Vogliamo inoltre parlare di come hanno trattato Fenrir Greyback? Nel libro, nel capitolo dei Ghermidori, in qualità di capo della gang parlava e agiva molto di più, rimarcando tutta la sua crudeltà e la sua perversione, nel film viene trattato alla stregua di un Jason Voorhees qualsiasi (peraltro con l'aggiunta della patetica gag del "mostro") e tutte le sue battute sono state attribuite a Scabior. E questo mi è dispiaciuto e mi ha deluso tantissimo, essendo il perfido lupo mannaro il mio villain preferito della saga (e che spero un giorno di poter rivedere in qualche altro prodotto legato al Mondo Magico essendo, a parer mio, un villain dal grandissimo potenziale).
sonoilsignorwolf
sonoilsignorwolf Mese fa
Capisco perfettamente quello che vuoi dire e ci stanno un sacco le critiche. Io dovrò essere sincera, sarà per nostalgia e che è stato l’unico film di Harry Potter che ho visto al cinema da piccola, ma è il mio preferito. Soprattutto lo dico da persona che non aveva letto il libro. Le scene noiose che dici tu, io le ho trovate magnifiche, per i paesaggi vuoti e isolati, mettendoti un senso di smarrimento, angoscia e tristezza, fungono perfettamente per capire lo stato d’animo del trio. Assolutamente d’accordo sul fatto che molti personaggi li facciano sbucare così dal nulla o alcune cose non le spieghino approfonditamente, ma nelle trasposizioni da libro a film succede quasi sempre...
MORENA MANENTI
MORENA MANENTI Mese fa
A me è piaciuto.
Sherdon Colui che Esiste
Sherdon Colui che Esiste Mese fa
Io avrei preferito il film anche da 5 ore (ne esistono anche di più lunghi) sarebbe stato meglio. Secondo me il fatto di dividerlo non è stato perché ne avevano effettivamente bisogno per raccontare meglio la storia, (cosa che infatti non hanno fatto) ma perché volevano spremere più soldi possibili alle persone facendo pagare 2 biglietti anziché 1....😏😏😏😏
IL Prigioniero Di Azkaban
IL Prigioniero Di Azkaban Mese fa
Finalmente ❤️❤️❤️
Eva Fantozzi
Eva Fantozzi Mese fa
Per quanto mi riguarda, ho sempre sopportato pazientemente gli scempi che venivano fatti dai film, considerando che tante cose dei libri non ci potevano entrare, che si tratta di un media diverso, che devi fare scelte talvolta scomode, e tutto quello che si vuole. Ma la parte che veramente mi ha dato fastidio è nella seconda parte, quindi i doni parte I la promuovo, dai! Un film solo, non lo potevano fare, già così c'è tanta roba, ma sussiste il problema del principe mezzosangue, che ha tagliato un sacco di scene sugli horcrux. In breve, i film di HP li segue bene chi conosce i libri, altrimenti ti ci perdi. E temo che sceneggiatori e registi abbiano contato fin troppo su questo fatto.
Dario Di Martino
Dario Di Martino Mese fa
Ma c'è qualcuno che ha notato ip titolo del film nella copertina? No perchè secondo me è arte
Alessandro Ingenito
Alessandro Ingenito Mese fa
Sì ma io mi chiedo: come fai a non aver visto il capello di Bellatrix volteggiare ed arrivare sul braccio di Hermione? Grazie a quel capello usa la pozione polisucco e ti fa passare qualche secondo inquadrando solo quello con Hermione sfocata sullo sfondo.
eioshen boboi
eioshen boboi Mese fa
Caleel: lupin sembra pronto a mordere Harry Io: che ti aspetti da un lupo mannaro?
Lupo95GxD
Lupo95GxD Mese fa
19:53 considerato che era un'Horcrux immagino che Nagini fosse diventata più resistente di un serpente normale, o almeno Voldemort non sarà stato così stupido da non darle alcuna protezione.
Gabri_EllaGi
Gabri_EllaGi Mese fa
Effettivamente questa prima parte è molto noiosa, diversamente dal libro, almeno per me. Premetto che ho visto prima i film e poi letto i libri, fosse stato il contrario avrei criticato parecchio i film, ma nei libri ci sono quei passaggi che nei film non ti fanno vedere e capire.
Michele De Luca
Michele De Luca Mese fa
io avrei fatto 2 film a partire dalla quarta trasposizione, capisco che quando fai film con attori bambini devi sbrigarti, ma sinceramente c'è una mancanza di informazioni enorme a partire dal calice di fuoco in poi. Informazioni e personaggi che avrebbero fatto comodo anche a questo film, giustificando cose successe con più di 2 righe buttate a caso
Lord Ploly
Lord Ploly Mese fa
Io trovo semplicemente ridicolo il fatto che, per tutto l'arco del film, non si faccia mai, mai uso del mantello dell'invisibilità. Indesiderato numero 1 un paio di palle, se possono muoversi senza problemi nel Ministero o altrove. Comunque continuo a difendere l'idea di dividere il film in due parti: i fan non avrebbero avuto problemi, ma un pubblico generalista non avrebbe retto
Michelangelo Di Gennaro
Michelangelo Di Gennaro Mese fa
Questo film mi ha sempre dato una sensazione di disorientamento, in quanto è l'unico film di Harry Potter con l'assenza di alcuni suoi tratti distintivi che sono riassumibili in un mistero che si svolge tra le mura di Hogwarts. Io ho apprezzato tanto la scena di Harry ed Hermione che sono nel paese di morte dei genitori del protagonista inoltre anche come viene caratterizzato Voldermort, mi ricordo da bambino che mi metteva sempre una forte inquietudine. In generale il film è apprezzabile però non mi ha mai entusiasmato perchè mi sarei sempre aspettato un film simile ai precedenti. Oggettivamente parlando in questo caso ha senso la suddivisione in due atti e quindi ritengo anche sensato il fatto che la sua struttura è completa solo con il secondo atto e quindi è bello notare anche come non ci sia una vera e propria conclusione anche se sono evidenti alcune lungaggini e anche il fatto che magari mi sarebbe piaciuto vedere maggiormente un'evoluzione dei personaggi che si è sempre visto nei film precedenti come anche l'approfondimento di altri. Secondo me è uno dei film in due atti meglio riusciti a livello commerciale, in quanto non si ha una visione di marketing come succederà con altri franchise, ma di semplice necessità registica, quindi si può capire come dietro ad ogni film ci sia sempre stata la volontà di portare sul grande schermo un prodotto di qualità sebbene sapevano già l'imminente incasso al botteghino generoso: questa non è una cosa da sottovvalutare pensando ad altri franchise come l'MCU e quello DC dove ogni scena odora di profumo di banconote e basta.
eioshen boboi
eioshen boboi Mese fa
alcuna protezione.
belle creazioni
belle creazioni Mese fa
Spero farai la retrospettiva anche dei film di animali fantastici
KNØTS nontivedo
KNØTS nontivedo Mese fa
Grande caleel hai spaccato da dario
Samu
Samu Mese fa
Ma se per fare I doni della morte servivano due film, per l'ordine della fenice ne avrebbero dovuto fare almeno 3, e invece no, il film pjú corto della saga...
Rosario Cavallo
Rosario Cavallo Mese fa
era giusto fare 2 film ma appunto sarebbe dovuto servire a spiegare ed introdurre perfettamente tutti i personaggi del finale, invece è stata persa un occasione di fare un film perfetto e lasciando troppi particolari non spiegati
Kit Carson
Kit Carson Mese fa
@Caleel per me a sto giro l'hai cagata un po' fuori dal vaso in alcune parti.
Venerys Blane
Venerys Blane Mese fa
È una palla mortale si....
raffigamplai99 tu
raffigamplai99 tu Mese fa
Ma la farai una reaction a gozilla vs kong?
dueeh nyyu
dueeh nyyu Mese fa
Such an awesome video!
MAURO FANTINI
MAURO FANTINI Mese fa
La prima parte dei doni della morte è stata fatta benissimo, a parte qualche incongruenza. La seconda parte, invece, è stata un disastro totale.
huttio srreu
huttio srreu Mese fa
il primo Horcrux della storia è l'unico anello di Sauron, ma questo non lo sottolinea mai nessuno.
Joffrey Baratheon
Joffrey Baratheon Mese fa
"Chi è che va in una scuola a fare delle foto a delle minorenni?" Tyler di 13 reason of why, è stato sicuramente lui
huttio srreu
huttio srreu Mese fa
Hai super ragione ,la pensi come me
qwerthy81
qwerthy81 Mese fa
Lo vidi al cinema e rimasi molto freddo al termine. Partivo già male, visto che il romanzo non mi era piaciuto: troppa carne al fuoco, troppa roba, troppe informazioni, troppe scene assurde e soluzioni forzate, troppe lungaggini tutte infilate in modo greve. Speravo che il film depurasse il libro da tutte queste petulanze ed esaltasse gli spunti più interessanti, oltre che trovasse soluzioni più intelligenti, ma alla notizia che il libro sarebbe stato smembrato in due parti, ed il regista sarebbe stato Yates, ho perso le speranze. Concordo con le tue considerazioni. E, per me, la seconda parte butta tutto in cagnara.
dueeh nyyu
dueeh nyyu Mese fa
Yaxley è come un killer di DbD, camminando raggiunge i fuggitivi e li prende ahah
Chiara Capuano
Chiara Capuano Mese fa
Ciao Adrian, innanzitutto complimenti per i tuoi video! Ti seguo da un po' e ti trovo davvero il migliore in materia fantasy! Allora, io andai a vedere il primo film al cinema nel lontano inverno 2000, quando avevo sei anni, quindi sono cresciuta con questa saga. Da piccola avevo letto solo il primo e il terzo libro -- nella vecchia edizione -- ma lo scorso dicembre mi sono fatta una maratona libresca e ho letto tutti e sette volumi in un mese! Quindi, il mio giudizio si rifà un po' a tutti i film -- ho visto tutte le tue retrospettive. Ecco, come tu non fai differenze tra libri e film, anch'io non voglio cadere in questo limbo, però non perdonerò mai agli adattatori l'aver reso Harry un personaggio inetto. Nei libri Harry ha carattere, si impegna, ragiona, è testardo. Nei film -- e soprattutto in questo, che pure amo molto -- sembra un ebete. Non sa fare nulla, è sempre Hermione che lo salva. Stessa cosa vale per Ron: nei libri è comunque molto intelligente e ha una bella personalità, ma nei film è uno stupido. Non riesco a capire come mai la Rowling abbia lasciato fare! Detto questo, aspetto con ansia i prossimi video che ci hai promesso in questa retrospettiva! Abbracci
Gianmaria Scarparo
Gianmaria Scarparo Mese fa
Ad aver fatto la foto ad Hermione probabilmente è stato un quadro
Antonio Manzo
Antonio Manzo Mese fa
Farai la recensione di Fate the Winx saga?
Nicola Zorzetto
Nicola Zorzetto Mese fa
Sono potterhead da poco, mi sono guardata TUTTI i tuoi video in un pomeriggio, e. Adesso che sto aspettando il riepilogo dei doni della morte parte 2 mi sento vuota e in ansia per quando uscirà
Grazie Al Caso
Grazie Al Caso Mese fa
Quanto fastidio danno i cliché nei film? Se vi interessa la nostra opinione, ne parliamo (da perfetti incompetenti) qui: itpost.info/dev/a6yFeHKapqzLh2I/video
antonello procopio
antonello procopio Mese fa
Nagini non puoi uciderla con la magia.
Lucrezia Marino
Lucrezia Marino Mese fa
Puoi fare un video dove racconti la vita di Hagrid? 🥺
Joffrey Baratheon
Joffrey Baratheon Mese fa
"Dopo aver letto il libro.." Ah ma quindi vuoi dirmi che gli scempi visti negli ultimi film sono stati fatti da persone che avevano pure letto i libri? No perché a me sembrano fatti da persone che hanno tirato a sorte dei numeri, sono andati alle pagine che corrispondevano al numero tirato a sorte e hanno messo dentro il film l'argomento del capito corrispondente alla pagina tirata a sorte.
morrigan121
morrigan121 Mese fa
Andava diviso il film, altrimenti sarebbe stato troppo lungo... Già così mancano un sacco di cose. Però questo è il mio preferito della saga, più introspettivo di tutti gli altri, senza Hogwarts, senza pranzi e cene, con la fame e la rabbia. Queste atmosfere sospese e questi panorami desolati che rispecchiano il cuore dei personaggi. Amo questo film. Anche se sono d'accordo con parecchie delle critiche che gli muove Caleel,non posso fare a meno di commuovermi in quasi tutte le scene nel bosco. Poi Nick Cave nella scena del ballo....
Joker !
Joker ! Mese fa
A quando il recast de la Camera dei segreti?
Voglio un super potere figo
2:44
CARTONI MORTI
visualizzazioni 225K
Henry Danger | Il Gas Afflosciante | Nickelodeon Italia
5:03
Nickelodeon Italia
visualizzazioni 31K
😍 QUESTA è la VERA JUVE! || JUVENTUS LAZIO 3 1
11:47
La nuova ORRIBILE edizione di HARRY POTTER
18:03
Harry Potter and the Order of the Phoenix
2:18:11
YouTube Movies
visualizzazioni
AGGIORNAMENTO COLLEZIONE HARRY POTTER 2.0
43:10
Voglio un super potere figo
2:44
CARTONI MORTI
visualizzazioni 225K
Henry Danger | Il Gas Afflosciante | Nickelodeon Italia
5:03
Nickelodeon Italia
visualizzazioni 31K
😍 QUESTA è la VERA JUVE! || JUVENTUS LAZIO 3 1
11:47
Madame - VOCE (Sanremo 2021)
3:31
MadameVEVO
visualizzazioni 1,5M
La genesi del tuo colore
3:49
Irama - Topic
visualizzazioni 80K
Carbonara di Gordon Ramsay | Cucina Buttata
7:40
Dragon Ball FighterZ - Gogeta [SS4] Trailer
1:58
BANDAI NAMCO Entertainment Europe
visualizzazioni 175K